Please enable JS


La Trattoria CasaMatta
CasaMatta è la casa di Mauro Del Pizzo e di tutti coloro che vogliono vivere un'esperienza gastronomica gustosa e piacevole. La M che spunta nel logo è la M di Mauro il suo chef e proprietario.

CasaMatta nasce nel cuore di Pescara nel dicembre 2019 da un'idea dello chef Del Pizzo. Le casamatte erano ex polveriere utilizzate poi nel dopo guerra come ricovero per accogliere gli sfollati, oggi a Pescara diventa un luogo eclettico dove cucina e accoglienza viaggiano contemporaneamente con un solo obiettivo: far star bene il cliente.

Una cucina schietta, creativa e coerente quella dello chef pescarese che si ispira ai grandi classici della tradizione. I piatti sono quelli della trattoria metropolitana che rimandano ai ricordi e ai sapori della cucina delle nostre nonne ma realizzati con tecnica e ricerca per un risultato gustoso ma leggero. Le portate di CasaMatta variano in base alla disponibilità e alla stagionalità delle materie prime, e lo chef utilizza ingredienti abruzzesi, italiani e internazionali nei quali il filo conduttore è sempre la qualità.

La presentazione delle creazioni di Mauro rappresenta il modo di comunicare la sua eclettica personalità e quello di vedere la sua filosofia tra i fornelli. La sua cucina si distacca dai modelli di ristoranti gourmet classici scegliendo di raccogliere nei piatti le sue esperienze, i suoi pensieri e la sua creatività.

CasaMatta è un luogo incentrato sul calore di casa, sulle persone della sala e sulla cura del cliente e dove è possibile gustare i piatti della tradizione firmati dal tocco di Mauro. CasaMatta nasce anche come uno spazio dove ospitare eventi del mondo enogastronomico e non solo.

Una grande cura è riservata alla cantina che ospita vini del territorio italiano ma con uno sguardo all’estero e un'importante selezione di bollicine.

Dopo più di 25 anni di esperienze in questo mondo, lo chef Del Pizzo decide di aprire CasaMatta, la sua seconda casa, per far mangiare, bere e far stare bene le persone. Protagonista è la semplicità sofisticata dei piatti tipici della trattoria metropolitana.
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img
  • img